Umh... salve?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bivix
     
    .

    User deleted


    Salve, potete chiamarmi Bivix,
    sono una ragazza del tutto nuova al panorama dei giochi di ruolo in generale, mi preme specificarlo dal principio. Se questo è un problema per la mia entrata in gioco posso capirlo, oltre a scrivere non so fare altro. Per dire, ho impiegato minuti buoni a capire come aprire questa discussione, dopotutto il mondo dei forum non mi ha mai attratta, almeno fino a quando non ho scoperto che vi si può ruolare. Ebbene sì! Conosco la parola "ruolare", mi sono informata un minimo prima di gettarmi a capofitto come faccio di solito, a volte va bene, a volte mi apro il cranio, ma è la vita! Ho solo una piccolissima domanda qualora mi prendeste in considerazione, non ho ben capito la differenza fra GdR e RpG, se qualcuno potesse illuminarmi...
    Btw, parlando un po' di me, ho ventidue anni. Sono una fanatica del Signore degli Anelli, della musica rock, metal e del folk irlandese. Ho frequentato un'accademia di belle arti, ma ho smesso perché le mie arti non erano così belle ahah ora sto meditando se darmi ad altro, nel frattempo lavoro in una gelateria (Vai a lavorareeeh!). Mi piacciono i fumetti, in particolare quelli giapponesi perché li trovo più graficamente interessanti, ma non sono la tipica "otaku", anzi, manco pe' niente. Una cosa che detesto infatti sono le fanfiction, o almeno la stragrande maggioranza che ho pescato in giro, che trovo di una banalità disarmante e spesso ironizzano fumetti, anime, libri o serie tv che in realtà hanno poco su cui ridere. Non sono però una purista del settore, quella che si va a cercare le cose di nicchia, seguo le pubblicazioni che mi piacciono ma finisce lì, poiché sono anche allergica ai fandom.
    Oddio, beh, per come mi sono descritta sembro una persona orribile, ma dopotutto sono Serpeverde, che pretendete? Spero che il fatto che io abbia due gatti possa risanare la mia immagine, e niente, tutto qui.
    Non so come chiudere la mia presentazione quindi metterò un emoji carina 💀
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    HEAVENSTAR

    Group
    Moderator
    Posts
    817

    Status
    Offline
    Ciao Bivix, io sono Gabriella una delle admin e sono più che contenta di darti il benvenuto!
    Non preoccuparti per i primi passi da "player", prima o poi ci siamo capitati tutti e gli inizi sono sempre un pò difficili per tutti ma non preoccuparti troppo, qui i pregiudizi li lasciamo dietro l'angolo e amen 😘 Dunque vengo subito a chiarire la tua perplessità, facile caderci e una volta che avrai letto le mie righe successive lo capirai da te. GDR (gioco di ruolo) non è altro che la nostra traduzione italiana di RPG, in inglese letteralmente Role playing game, ovvero sia la stessa cosa!
    Venendo al nostro gdr, hai letto la trama? Sai già che pg creare? Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci, me o Six (la founder ♥) e provvederemo subito a darti una mano o entrambe! Ti lascio qui sotto i primi passi, sono facili e chiari da seguire, vedrai :3

    Benvenuto


    Siamo lieti di poter fare la tua conoscenza e di poter finalmente ruolare assieme a te. Prima di tutto, ti lascerò i link utili, affinché tu possa muoverti nel forum.
    storyline e ambientazione li troverai qui, ti consigliamo di leggerli attentamente per sapere come muoverti nel mondo di gioco
    razze, classi e gruppi per aiutarti nella scelta del tuo pg
    ◆ Infine, oltre a leggere tutti le mini guide che trovi in questa sezione, ti lasciamo gli spunti se non avessi idea di che pg creare: casati principali, secondari e cercasi
    ◆ oops, dimenticavo la lista dei prestavolto in caso volessi consultarla.

    Per ogni domanda, lo staff è a tua disposizione. Puoi anche usare le F.A.Q e se volessi unirti al nostro gruppo telegram, scrivi qui
     
    .
  3. Bivix
     
    .

    User deleted


    Oooh, grazie mille per il chiarimento, ora è tutto più semplice ahah
    Comunque ho bighellonato un po' per le sezioni e le ho spulciate credo tutte, anche se dovrò farmi uno schemino perché il mio cervello non è in grado di immagazzinare tutto questo. Comunque intanto ho una mezza idea di creare un bel ragazzone di Insomnium, dato che ho una debolezza per i guerrieri e mi piacerebbe provare un PG di sesso opposto al mio!
    Ora vedrò di farmi queste mini mappe per capire meglio e poi inizierò la scheda ^^ sicuramente vi verrò ad importunare, quindi chiedo scusa già da adesso ^^"
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    HEAVENSTAR

    Group
    Moderator
    Posts
    817

    Status
    Offline
    Ma figurati siamo qui per questo! :3
    Insomnium, ottima scelta e abbiamo grandi possibilità di ruolare insieme, perchè la mia pg è natia di quelle terre 😊
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    fox

    Group
    Administrator
    Posts
    10,268

    Status
    Offline
    Ciao Bivix... non ti preoccupare, ci siamo noi a spiegarti i fondamenti quindi se hai problemi noi ci siamo. Io sono Six, la founder e ti do il benvenuto in questo posticino, sperando che ti troverai bene.

    Uuuuhhhh un signorino di Insomnium *_* ti consiglio anche di guardare i personaggi principali su casate principali, ce ne sono tanti e tutti fantastici (poi magari con la role di prova puoi capire meglio il funzionamento delle role)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    adventurer
    Posts
    11,771
    Location
    SSV Normandy SR-1

    Status
    Anonymous
    Ciao benvenutissima <3 io sono Sandy!
    Sono certa che ti troverai benissimo qui!
     
    .
  7. Bivix
     
    .

    User deleted


    Salve, salve, salve ^^
    Rispondendo a Six, siccome sono una new entry credevo non mi fosse concesso osare a tal punto da scegliere un PG principale, oggi che mi metto ad iniziare la scheda darò una sbirciata anche lì, al massimo se proprio non carburo ne creerò uno più sfigato ahah
    E grazie anche a Sandy per il benvenuto ^^
     
    .
6 replies since 8/11/2019, 11:13   120 views
  Share  
.
Top