manuale del giocatore

o meglio conosciuto come "quello che tutti i player dovrebbero conoscere e attenersi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    fox

    Group
    Administrator
    Posts
    10,268

    Status
    Offline
    manuale del giocatore
    Come in tutti i giochi di ruolo che si rispettano qui vigono semplici e modeste regole per andare d'accordo con noi. A mio parere non sarebbe nemmeno giusto che uno debba dilungarsi con regole che tutti conosciamo già, eppure ve le spiegherò comunque. Iniziamo da quelle generali:

    nwwvsw
    E' necessario presentarsi per entrare a far parte del gioco di ruolo ed iniziare a costruire la tua scheda pg. Scrivere "ciao, sono Tizio" non vi basterà, e anzi, se scrivete soltanto come vi chiamate probabilmente non prenderemo nemmeno in considerazione il vostro interessamento, quindi spiegateci chi siete, da dove venite, che cosa fate, quanti anni avete, quello che volete. In fin dei conti se volete giocare, dovete anche essere voi i primi ad usare la buona educazione

    lserbn
    Dopo esserti presentato potrai prenotar il presta volto e rivolgere tutte le domande che vorrai per la costruzione del tuo personaggio, lo staff ti seguirà passo per passo per le caratteristiche e anche altre dinamiche, dipende sempre da che genre di personaggio vuoi creare. Attualmente alcune razze (che sono a livello molto più alto rispetto ad altri) sono bloccati e si possono utilizzare solo previa role di prova, così come alcuni personaggi principali. Se desiderate fare un pg di qualche razza speciale, dovrete chiedere allo staff che vi aprirà la role di prova.
    ATTENZIONE: è severamente vietato creare pg overpowered, motivo per cui abbiamo pensato di aiutarvi con le caratteristiche e i malus.

    1x0jhg
    Vi chiediamo di avvertire se doveste mancare per lunghi periodi: abbiamo tutti la nostra vita al di fuori di questo gdr, e rispettiamo quella altrui. E' bene comunque non sparire , altrimenti archivieremo dopo un mese il vostro pg. Chiediamo la stessa cosa se doveste abbandonare: è solo buona educazione e nessuno viene a bullizzarvi, tranquilli.
    ATTENZIONE: Non ci sono tempi limiti delle quest, in quanto come le campagne di Pathfinder possono andare avanti mesi o anni, sta al master decidere quando finire, ma vi preghiamo di essere costanti (questo non vuol dire che vogliamo una risposta celere, ma che non si scelga all'improvviso di uscire dalla quest, in quanto vi verranno dimezzati i punti exp.

    rz1ew8
    La storyline è importante: tutti i pg di questo gdr conoscono gli eventi, alcuni ne conoscono e ne conosceranno determinati che tanti pg non ne sono a conoscenza, ma almeno quelli base bisogna saperli. Questo vale anche per l'ambientazione, perché è già capitato che qualcuno non la leggesse e poi si ritrovasse a scrivere castronerie. Questo vale anche per tutto il resto, quindi classi, gruppi e razze.

    vx8edj
    Per ogni personaggio che creerete, dovrete avere almeno una role aperta: creare mille pg non giova al gdr, soprattutto se li lasciate lì a fare la muffa e specialmente perché creare effettivamente la scheda è davvero un procedimento che richiede tempo. Noi dello staff ci premuriamo che sia fatto bene proprio per questo, perché siate tutti allo stesso livello e possiate divertirvi e creare tanti party d'avventura.

    gmi6xf
    Potrete far parte di una delle casate affiliate se proprio non vorrete affrontare la role di prova per quelle principali, ma attenzione: non tutti i pg sono aristocratici o nobili, perciò se un vostro pg è di una famiglia normale non dovrete nemmeno premurarvi di riferirlo sotto il post apposito, questo non vuol dire che non potrete cercare familiari. Se invece volete far parte di un casato, tenete conto dei tratti somatici delle varie famiglie, quindi chiedete allo staff se non siete sicuri.

    vams29
    Siamo sempre felici che possiate aggiungere idee alle quest, alle avventure e alla storyline, ma sarà lo staff a scegliere in che grado mettere la vostra idea (se principale o sottotrama).
    Comunque prima di ruolare vi preghiamo di attendere che la vostra scheda sia stata accettata e vi preghiamo di ruolare in un italiano decente, ma credo che quest'ultimo punto sia il meno, visto che bene o male tutti lo conosciamo.
    ATTENZIONE: Metto questa piccola postilla perché ho notato che in molti gdr alcuni non scrivono per nulla, dando risposte da quattro o cinque righe. Vi invitiamo quindi ad utilizzare il conteggio parole e a sforzarvi a scrivere almeno 500 parole, perché oltre ad essere un buon esercizio di scrittura –credetemi– è anche sinonimo di rispetto verso quei roler che impiegano ore o giorni a scrivere qualcosa di bello.

    qxti0d
    Le role esplicite (intendiamo solo quelle di sesso, quelle di violenza vi sono i principali disclaimer) vi preghiamo di postarle nella sezione Boudoir, per una questione di correttezza verso gli altri player.

    tvnl1x
    Se volete chiudere una role, vi preghiamo di farlo presente in tagboard o nel gruppo di telegram, in modo che qualcuno dello staff possa chiudere il topic. Se cancellerete un vostro pg o ve ne andrete, la role verrà cancellata, in modo da non confondere altri player.

    r09pn2
    Ultima ma non per importanza: il rispetto, sia dei player, che dello staff e del regolamento. E' inutile dire che chi verrà sorpreso a copiare materiale del gdr o pg degli utenti verrà bannato a vita. E' già successo che alcune persone copiassero pg altrui, perciò preferiamo tenere distanti i malintenzionati. Stessa cosa vale per chi reca offesa di qualsiasi genere al gdr, allo staff e ai player. Ciò che succede nel Paint rimane nel Paint.
     
    .
0 replies since 15/10/2019, 17:56   162 views
  Share  
.
Top